La sostenibilità nel mondo fashion di O’Bag

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Le borse componibili e personalizzabili di O’ Bag, brand italiano tra i leader della moda customizzata, presenta una nuova borsa che abbraccia a pieno il valore della sostenibilità e della digitalizzazione.

 

Il brand di Michele Zanella è sempre più attento alla creazione di una moda in grado di rispettare l’ambiente, impegnandosi in produzioni green grazie all’utilizzo di materiali ecosostenibili, che distinguono le diverse collezioni.  Il marchio nel 2021 ha sperimentato l’utilizzo di due nuove soluzioni applicabili nel processo di creazione del prodotto. La prima prevede l’utilizzo di un materiale innovativo che nasce dalla fusione tra il sughero riciclato e il compound termoplastico. Questa soluzione permette di ridurre del 22% l’utilizzo di quest’ultimo, riducendo così l’impatto ambientale. Grande attenzione è rivolta sul packaging. L’azienda sta attivando una serie di processi che permetteranno di sostituire integralmente tutto il packaging con soluzioni ecosostenibili e riciclate. L’azienda ha lavorato alla creazione di nuovo sacchetto realizzato in Green Pe che contribuisce ad un risparmio di 3 tonnellate di emissioni di CO2, riducendo le emissioni nocive di gas serra.

“Siamo da sempre un’azienda attenta alla sostenibilità, ma ci stiamo lavorando sempre di più. Nel business plan per il prossimo triennio abbiamo in previsione grossi investimenti in ricerca e sviluppo di materiali green. Oltre ai prodotti, vogliamo studiare anche un packaging sostenibile, dove l’etilene utilizzato provenga da fonti rinnovabili; puntiamo a un mix tra i nostri materiali classici e altri che arrivino da filiere del riciclo”- ha dichiarato la CEO di O’ Bag al Metropolitan Magazine.

È così che nasce 'O bag unique', la prima borsa per il brand guidato da Zanella a non derivare dalla fusione di più elementi ma dall’unione di scocca e manici. Il materiale diventa così l’essenza della nuova borsa Made in Italy.

L’attenzione all’ambiente è uno dei valori di O’ Bag, che fin dalla sua fondazione ha deciso di far parte del Fur Free Retailer Program della Fur Free Alliance, una coalizione internazionale di oltre 40 organizzazioni che lavorano per porre fine allo sfruttamento e all’uccisione degli animali da pelliccia.

O’ Bag è una azienda in costante crescita, che sta puntando moltissimo sul mercato digitale, mostrando come un prodotto di qualità possa essere venduto con successo grazie a delle intelligenti strategie di marketing online, che ovviamente si affiancano ai numerosi retail sparsi per il mondo.