Grazie all'iniziativa del Camera Moda Fashion Trust, realtà non profit il cui obiettivo è di supportare designers, che operano in Italia, aiutandoli a trasformare il loro talento in business, attraverso supporto finanziario ed un programma di mentoring, e in collaborazione con Tearose, marchio italiano di moda, la Milano fashion week dedica uno spazio alla moda giovane e sostenibile. In alcune boutique nel centro della città sono stati esposti in vetrina accessori e abiti da sera vintage donati dalle Ambassadors del Fashion Trust. Incentivare l'acquisto di capi vintage si inserisce in una serie di nuove politiche che tendono a contrastare lo spreco e l'inquinamento spesso prodotti dal fast fashion, generando una nuova cultura della moda attenta all'ambiente e al riuso. Il ricavato delle vendite sosterrà i nuovi progetti di Camera Moda Fashion Trust da anni impegnata nella promozione di nuovi artigiani della moda. L'impegno di Fashion Trust è quello di garantire non solo un supporto economico a giovani imprenditori del fashion, ma anche stimolare la strutturazione di un piano strategico e imprenditoriale per agevolare il percorso nel Made In Italy e accellerarne la crescita con particolare attenzione all'internazionalizzazione, al digitale, alla distribuzione e alla protezione della proprietà intellettuale.
Il Fashion Trust ha permesso a brand come Act N.1 di farsi strada, attraverso il supporto ricevuto, nella scena della moda nazionale e internazionale. Il brand fondato da Luca Lin e Galib Gassanoff è stato infatti selezionato da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Maison Valentino.