Italiamo: la rivista bilingue polacco-italiana

Dal 2013 il circolo scientifico degli italianisti dell’Università di Łódź (Polonia) pubblica la rivista bilingue polacco-italiana “Italiamo”.

 

Studenti e dottorandi scrivono articoli dedicati a varie tematiche legate all’Italia: lingua, letteratura, storia, geografia, sport e musica. Per verificare la correttezza dei testi, la redazione collabora attivamente con madrelingua italiani, garantendo in questo modo la qualità del prodotto finale. La rivista è diventata uno strumento didattico molto utile ai corsi di italiano in Polonia e promuove la cultura italiana fra gli studenti polacchi e tutte le persone che amano l’Italia.

Italiamo è una rivista bilingue polacco-italiana pubblicata dagli italianisti dell’Università di Łódź (Polonia) dal 2013. Finora sono stati pubblicati 16 numeri, tutti scaricabili gratuitamente online.

Attualmente la redazione sta lavorando a un nuovo numero che per la prima volta avrà carattere internazionale!

Chiunque volesse partecipare alla realizzazione del prossimo numero, in pubblicazione a settembre, può inviare una mail di candidatura, entro l’otto marzo, all’indirizzo katarzyna.kowalik@uni.lodz.pl.

Non appena verranno accettate le candidature, si potrà procedere con l’invio di articoli inediti riguardanti svariate tematiche: lingua, letteratura, cinema, musica, storia, geografia, sport, musica, tradizioni e molto altro.

Il nuovo numero di Italiamo vuole dare voce a tutti gli italici nel mondo, raccontando le loro storie, esperienze e passioni!