La rubrica Made by italcs che vede come protagonista Piero Bassetti, torna su Rai Italia dopo una stagione di successo. Si parlerà di arte e cultura, di design e moda, di imprenditoria innovativa, cibo, turismo, gioco e ricerca, il tutto all’insegna dell’italicità.
Il 7 ottobre, tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, ritorna su Rai Italia il programma condotto da Monica Marangoni e Stefano Palatresi, "L’Italia con voi". Già nella scorsa stagione il Presidente Piero Bassetti era stato ospite del programma partecipando a 28 puntate. La sua rubrica, Made by Italics, si propone come una finestra di dialogo con gli italici, da non confondere unicamente con gli italiani all’estero o gli italo-nostalgici. Il pubblico a cui Bassetti parla è costituito da italofoni, italofili, giovani italiani all’estero e da tutti coloro che hanno abbracciato i valori e lo stile di vita italiano. Comunicare le potenzialità e la forza della civilizzazione italica ai cinque continenti, attraverso un medium come la Rai, è per Bassetti il primo tassello per la realizzazione di un ampio progetto che prevede di aggregare oltre 250 milioni di italici nel mondo.
Per non perdervi questi importanti appuntamenti di italicità, basterà collegarsi online sul canale Rai Italia oppure accendere il televisore sui seguenti canali: Rai Italia 1 - Americhe (NEW YORK/TORONTO h17.00 BUENOS AIRES h18.00, SAN PAOLO h18.00), Rai Italia 2- Australia - Asia (PECHINO/PERTH h15.00 SYDNEY h17.00), Rai Italia 3 - Africa (JOHANNESBURG h17.30).
Questo è lo spot di lancio della nuova stagione de “L’Italia con voi”.
Nella prima puntata puntata: in studio il Presidente Piero Bassetti e in collegamento da Buenos Aires l’ambasciatore Giuseppe Manzo per presentare la prima cattedra di italicità nel mondo, istituita poche settimane fa all’Università di Mar del Plata.