La GeoKnowledge Foundation opera dal 2005 per promuovere l’uso, a fini etico - sociali, della conoscenza del territorio. Segue con particolare attenzione le iniziative finalizzate alla tutela dei diritti dell’uomo, alla protezione dell’ambiente e promozione della sostenibilità, alla creazione di opportunità di lavoro, a sostegno dell’educazione e dell’istruzione.
Il riconoscimento è stato consegnato al Presidente Piero Bassetti a Roma, il 10 aprile, in occasione della sessione plenaria della conferenza Esri Italia.
Motivazione del Premio
“Per le attività politico culturali svolte nel promuovere un futuro che ponga al centro l’individuo, la persona umana, il suo territorio e il suo patrimonio locale materiale e immateriale, con l’obiettivo di aiutare le classi dirigenti ad affrontare le sfide della glocalizzazione con una cultura politica nuova e un sistema di valori aggiornato alla realtà glocal”.
Nel video, al minuto 2:47:00, la consegna del Premio e il breve intervento di Piero Bassetti, Presidente di Globus et Locus.