Piero Bassetti porta a "L’Italia con voi" il primo notiziario italico

La rubrica Made by italcs che vede come protagonista Piero Bassetti, si arricchisce con un format innovativo: il notiziario italico. Ogni settimana il Presidente di Globus et Locus, commentando e annunciando alcune notizie dal mondo, ci aggiorna sulla diffusione dell'italicità.

Piero Bassetti porta a "L’Italia con voi" il primo notiziario italico

Tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, va in onda su Rai Italia il programma condotto da Monica Marangoni e Stefano Palatresi, "L’Italia con voi".  Il Presidente Piero Bassetti è ospite fisso del programma e tiene ogni settimana la sua rubrica, Made by Italics. Lo spazio si propone come una finestra di dialogo con gli italici, da non confondere unicamente con gli italiani all’estero o gli italo-nostalgici. Il pubblico a cui Bassetti parla è costituito da italofoni, italofili, giovani italiani all’estero e da tutti coloro che hanno abbracciato i valori e lo stile di vita italiano. Comunicare le potenzialità e la forza della civilizzazione italica ai cinque continenti, attraverso un medium come la Rai, è per Bassetti il primo tassello per la realizzazione di un ampio progetto che prevede di aggregare oltre 250 milioni di italici nel mondo.

Da gennaio la rubrica Made by italics si arricchisce grazie ad un format innovativo: il notiziario Italico. Ogni settimana il Presidente Bassetti commenterà e divulgherà notizie legate agli italici e all’italicità nel mondo, aggiornandoci sulla diffusione del fenomeno.

Ecco di che cosa si è parlato durante la prima puntata del notiziario: il giovane Monsour, pizzaiolo che scappato dalla guerra in Kurdistan si è trasferito a Bari dove ha riscosso un grande successo; l’università Luiss che ha recentemente acquisito l’Amsterdam Fashion Academy, un evento che conferma la penetrazione della cultura italica nel mondo; tecnologia alimentare e pasticceria al salone del gelato di Rimini; una start up calabrese ha presentato al Consumer Electric Shop di Las Vegas un "osso intelligente"  che se morso da un cane fornisce una serie di informazioni sulla sua salute, esempio di genio ed alta tecnologia italica.

Per non perdervi questo importante appuntamento di italicità, basterà collegarsi online su Raiplay oppure accendere il televisore sui seguenti canali: Rai Italia 1 - Americhe (NEW YORK/TORONTO h17.00 BUENOS AIRES h18.00, SAN PAOLO h18.00), Rai Italia 2- Australia - Asia (PECHINO/PERTH h15.00 SYDNEY h17.00), Rai Italia 3 - Africa (JOHANNESBURG h17.30).

Guarda subito la prima puntata del notiziario italico al minuto 01:07:00!

 

 

Community

Groups Italica Net

Gruppi di discussione di Italica Net. Incontri e eventi della community e principali temi di attualità.

Network Italica Net

Una rete di utenti che abbracciano i valori dell'italicità. Scopri tutti gli utenti di Italica Net, per luogo e professione.