Il percorso espositivo si rinnova e propone le icone del passato - come la 350 GT, la Miura, la Countach e la LM002 - e le vetture più recenti e esclusive come la concept ibrida Asterion, la serie limitata Centenario e la Aventador SVJ Coupè, detentrice del record al Nurbürgring.
In occasione dell’apertura il MUDETEC presenta l’esposizione “Future Shapers Since 63” (16 aprile – 31 ottobre): ogni vettura racconta il design e la tecnologia che hanno rivoluzionato e dettato nuove regole in campo automobilistico. Un viaggio in cui ogni decennio è rappresentato da una vettura iconica e da speciali installazioni.
Il Museo offre al visitatore un’esperienza:
- interattiva grazie a schermi touch
- immersiva grazie alla “brain room” che consente di compiere un viaggio nel tempo tra i capolavori più rappresentativi.
Inoltre è possibile seguire le tappe della mostra con il proprio telefono tramite la app del museo, sperimentare la configurazione della propria Lamborghini con il Car Configurator oppure guidare virtualmente a bordo del nuovo simulatore.
Il Museo rafforza il suo impegno nell’attività educativa con due nuovi Laboratori didattici rivolti alle scuole:
- “Impostazione veicolo ed ergonomia” dove si parlerà di dinamica, aerodinamica e sviluppo della struttura dei veicoli
- “La fibra di carbonio e le sue tecnologie” per massimizzare il rapporto peso/potenza assieme all’Advanced Composite Research Center (ACRC), la divisione interna di ricerca sui materiali compositi.