In questo periodo ci troviamo a vivere una circostanza del tutto inaspettata e particolare. Sono giorni in cui siamo costretti a vivere chiusi in casa per contrastare un virus ancora sconosciuto, che sta cambiando radicalmente le nostre abitudini.
L’attuale emergenza non ha però fermato la nostra voglia di portare avanti “Dialoghi Italici”. Come? Trasferendo on line il nostro salotto di cultura italica!
Dialoghi Italici porta online la cultura italica in salsa pop: gli incontri sono pensati da giovani per i giovani. Per questo motivo il tono di voce è informale e disteso. Ogni appuntamento prevede la partecipazione di ospiti e testimonial che, dialogando con il pubblico, mettono in luce tutte le caratteristiche e le potenzialità della civilizzazione italica.
Venerdì 27 marzo alle 18.30 ci collegheremo in diretta sul nostro canale IG (https://www.instagram.com/italicanet/) con sei ospiti che cureranno uno spazio in cui parleranno della delicata situazione, intrattenendoci e dandoci consigli su come affrontare le prossime lunghe giornate.
Ci affacceremo su sei finestre tematiche differenti insieme a:
- Gian Luca Rampazzo, giovane rapper che ci canterà un pezzo italico inedito;
- Bruna Mazzonetto, brasiliana e insegnante di italiano;
- Andrea Romeo, giovane cuoco che ci proporrà una ricetta da fare insieme.
- Giancarlo Soriano e Niccolò Parini, operatori in campo culturale che ci parleranno di come il mondo della cultura ha risposto all’emergenza organizzandosi tramite i canali digitali;
- Federica Capozzi, Giorgio Ghezzi e Montone, curatori del blog Ram on the Run e della rubrica Italici on the Road, che ci porteranno in un viaggio virtuale per il mondo alla ricerca dell’italicità.
Ci saranno sorprese, divertimento e molto altro ancora!
Per partecipare, correte a seguire la nostra pagina Intagram!
#DialoghiItalici #DiiT