Librissimi: la celebrazione della cultura italo-canadese

di lettura

Sabato 15 maggio, sulla piattaforma Zoom, sarà possibile partecipare ad una serie di eventi sulla creatività, la cultura e la scrittura italocanedese, promossi dall'Istituto Italiano di Cultura a Toronto.

La scrittura e la cultura italo-canadese, declinata in tutte le sue forme, lingue e dialetti torna con l'evento “Librissimi – Toronto Italian Book Festival. 

Il festival, nasce nel 2018 dalla collaborazione di partener e organizzazioni influenti. La mission del Festival è quella di dare luce alle opere artistiche più interessanti italo.canadesi, creando dei ponti con le esperienze culturali più influenti con il mondo creativo italiano.  L’evento presenta un ricchissimo calendario in cui autori e relatori animeranno diversi spazi di approfondimento sul mondo della scrittura e della lettura. 

L’edizione 2021 è stata inagurata con un evento l'8 maggio e proseguirà sabato 15 maggio sulla piattaforma Zoom.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con Comitato degli italiani all’estero Toronto, Istituto Italiano di Cultura Toronto, Associazione Scrittori/Scrittrici Italo-Canadesi, Villa Charities, Dipartimento di Studi Italiani dell’Università di Toronto .

Maggiori dettagli sul sito www.librissimi.ca