17 gennaio 2021

Masterclass internazionale sulla pizza

di lettura

Da Gino Sorbillo ad Antonio Falco dell'Antica Pizzeria Da Michele, passando per lo stellato Enzo Coccia ed il campione del mondo Davide Civitiello. I volti più noti della pizza finalmente insieme, per una Masterclass di livello internazionale.

 

L'evento sarà prodotto da "Pizza Village" e "Visit Italy", si terrà online il 17 Gennaio, giornata mondiale della pizza ed avrà tra gli ospiti, food blogger, giornalisti, artisti e chef stellati. 

La World Masterclass dal titolo “How to make Italian pizza” sarà trasmessa live in 180 paesi nel mondo, in lingua inglese ed in lingua italiana per l'Italia, a presentare la blogger italica (italo-olandese) Iris de Brouwer. Quattro tra i più grandi Maestri pronti a svelare i segreti per la  praparazione di quattro pizze da realizzare a casa: Margherita, Marinara, Capricciosa ed una pizza speciale. 

L'evento si propone come una scuola digitale pronta a svelare tutti i segreti che si celano dietro il piatto più italico di sempre: la pizza!  Il 17 Gennaio sarà possibile apprendere dai più grandi maestri della pizza , in modo semplice e pratico grazie al web.

“L'idea - dichiarano gli organizzatori di Visit Italy e Pizza Village - è quella di promuovere la cultura, l’arte e le tradizioni italiane attraverso un linguaggio digitale che sappia parlare a più generazioni. Pizza vuol dire condivisione ed il progetto si pone come mission proprio il portare questo valore nelle case di tutto il mondo”. Questa è la mission dell'evento, che mixando sapientemente innovazione e tradizione, cultura e convialità  riesce a ricalcare perfettamente i valori che ispirano la community italica nel mondo.  

L'occasione è una preziosa opportunità per sperimentare l'italicità attraverso l'arte del cibo. Tutti on line, allora!

Link per registrarsi: http://bit.ly/Masterclass_pizza